Topografia corneale

Immagina i tuoi occhi come una mappa straordinaria, tutta da esplorare.

Con l’analisi della topografia corneale riusciamo facilmente a stabilire la conformazione dei tuoi occhi, attraverso una mappatura della forma e delle caratteristiche della cornea.

Per realizzarla ci serviamo di una strumentazione efficace quanto fondamentale: il topografo corneale, importante ausilio computerizzato che crea una rappresentazione grafica della  rappresenta graficamente la curvatura della cornea. Successivamente, possiamo facilmente “leggere” la mappa dell’occhio, così da procedere con la soluzione migliore per la tua vista.

Non tutti i centri ottici dispongono di uno strumento come il topografo corneale, ecco perché anche professionisti esterni, che desiderano offrire un supporto e un’analisi precisa e affidabile ai propri clienti, si appoggiano a Ottica Laghetto.

A cosa serve la topografia corneale

Sono diverse le problematiche che la topografia corneale è in grado di rilevare: astigmatismo, patologie della cornea, cheratocono, edema e altre distrofie corneali, fino a sindromi da secchezza oculare.

L’esame viene svolto anche per stabilire la soluzione più adatta nell’utilizzo di lenti a contatto, in caso di miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Contattaci

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.